Unboxing, info e caratteristiche Termometro digitale Inkbird IBT-6X Bluetooth

Unboxing Termometro digitale Inkbird IBT-6X Bluetooth per Android 4.4 + / iOS 7+ (IBT-6X Termometro+4 Sonde di Temperatura, Arancione

Acquista subito

Inkbird IBT-6X

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Unboxing Termometro digitale Inkbird IBT-6X Bluetooth per Android 4.4 + / iOS 7+ (IBT-6X Termometro+4 Sonde di Temperatura, Arancione

Termometro digitale Inkbird IBT-6X si presenta in una confezione discreta, compatta, solida e con le informazioni necessarie stampate all’esterno per una facile individuazione del contenuto, del produttore e della possibilità di utilizzo con app Android e iOS.

Aprendo la scatola si trova subito il controller contenuto in una bustina e protetto da un cartoncino sagomato per evitare danni durante trasporti e stoccaggio, rimossa la protezione troviamo le sonde, nel nostro caso 4, 2 mollette per agganciare le sonde alla griglia ed il foglietto illustrativo…tutto il necessario e nulla di più…semplice ed essenziale.

Rimosse le protezioni dalle componenti ci apprestiamo ad accendere il controller inseriamo due batterie AAA non fornite nell’apposito alloggiamento…il tutto dopo averlo rimosso dalla base nera sulla quale troviamo numerati gli ingressi delle sonde per facilitarci l’individuazione nel caso di utilizzo multiplo contemporaneo di più sonde.

Inserite le batterie e riposto il controller nella sua base, lo accendiamo e scarichiamo l’app per gestire le funzioni del termometro. Successivamente eseguiamo l’associazione dei due dispositivi seguendo la procedura indicata sullo smartphone, innanzitutto autorizziamo l’app, poi attendiamo la ricerca del controller nel raggio di azione e infine diamo l’ok al controller premendo il tasto su di esso. Questa procedura richiede davvero pochissimo tempo ed è esenta da errori.

Eseguita l’associazione connettiamo subito le sonde al controller ed immediatamente vedremo nella schermata principale dell’app la lettura istantanea delle sonde connesse, 4 nel nostro caso.

La possibilità di customizzazione delle opzioni sono davvero tantissime, cercheremo de elencarle tutte in quanto in modo soggettivo ognuna di esse potrebbe fare la differenza rispetto ad altri termometri con caratteristiche simili.

Le funzioni generali che troviamo sull’applicazione e che è possibile personalizzare sono:

  • Scelta di visualizzare le letture in °C o in °F;
  • Allarme disconnessione dispositivi;
  • Intervallo allarme;
  • Allarme sonoro e/o vibrazione
  • Scelta della lingua;

Per ogni sonda è possibile:

  • Visualizzare nel grafico dell’andamento delle temperatura rilevata nel tempo, il tipo di pietanza che si sta cucinando, la T target scelta tra quelle preimpostate di fabbrica o quella personalizzata in base alle proprie esigenze;
  • Aggiungere una temperatura obiettivo e nominarla a proprio piacimento;
  • Aggiungere un range di  temperatura sotto la quale o sopra la quale si attiverà l’allarme sonoro e nominarlo come si preferisce (funzione adatta per monitoraggio temperatura BBQ/PIT);
  • Impostare un timer personalizzato per ogni sonda e descriverlo con un’annotazione per ricordarsi di effettuare ad esempio un’operazione da eseguire;
  • Personalizzare il colore di riferimento per ogni sonda per una più facile individuazione dell’accoppiamento numero sonda/tipo di carne nella quale è inserita;

A nostro avviso l’imballo è molto ben realizzato, compatto e con le protezioni giuste per eventuali urti; la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione del controller sono molto buone, precise negli accoppiamenti, gradevoli al tatto e delle giuste proporzioni; Il display è ampio e di facile lettura ma permette di individuare una sola lettura per volta dovendo attendere il passaggio di una lettura all’altra per poterle leggere tutte. Le sonde molto ben realizzate, solide, della giusta lunghezza e realizzate in ACCIAIO INOX alimentare precise nelle letture e veloci nel rilevamento dei cambi di temperatura…non dimentichiamo l’app con letture multiple in contemporanea e personalizzazioni curate nei minimi particolari che rendono la gestione e il monitoraggio ai massimi livelli di opzioni e personalizzazioni.

Il nostro voto è 9/10 per questo termometro che ha super rapporto qualità prezzo considerando il numero delle sonde che supporta il controller; è possibile trovarlo in tre versioni:

Il nostro voto sarebbe stato un 10 se il display avesse avuto la possibilità di visualizzare in contemporanea le 6 letture rilevate dalle 6 sonde………..compratelo e non ve ne pentirete.

Acquista subito

Scarica il manuale

Pagina ufficiale del produttore

Video ufficiale del produttore

Scarica l’app BBQ GO per sistemi iOS e Android:

     

Scansiona per scaricare l’app:

Compatibile con:
– iPhone 4S e successivi
– iPad 3rd generazione e successivi
– iPad mini e successivi
– iPod touch 5th generazione e successivi
– Richiede iOS 7+
– Android 4.4+ dispositivi con modulo bluetooth 4.0

Caratteristiche del prodotto fornite dal produttore:
– Grande schermo LCD per lettura facilitata;
– Range di Funzionamento: -50 ~ 300 ° C (misura di breve durata) / 0 ~ 250 ° C (monitoraggio continuo).
– Precisione della misura: ± 1 °C (rilevati 100°C con due sonde e 101°C con altre due sonde in acqua bollente con un  Thermapen che rilevava dai 99,7°C ai 110,7°C)
– Lunghezza sensore: circa 115 centimetri (sonda in acciaio inox per uso alimentare).
– Portata Bluetooth: fino a 50 metri (portata rilevata 50 mt. in spazio aperto, batterie nuove e iPhone 7 Plus con 3/4 di batteria)
– Uso: cucina, grill, forno, fumo, carne, mangiare

Note:
Per il funzionamento richiede 2 batterie AAA (non incluse);
– Pulire con acqua e sapone prima di ogni utilizzo.

Compatibile con:
– IPhone 4S, Mini iPad, IPod touch 5 e successive versioni con iOS 7 e superiori;
– Android 4.4 e superiori;
– Bluetooth 4.0

La confezione comprende:
– 1 x Inkbird IBT-6X Barbeque Termometro Bluetooth 4.0;
– 4 x sensore di temperatura in acciaio per uso alimentare;
– 1 x Manuale in lingua inglese;

– 2 x Mollette di fissaggio per griglia.

Specifiche fornite dal produttore:

  • ​Range Temperatura : 0~250°C /32~482°F                                                             ​
  • Precisione Temperatura  : ±1°C / ±2°F (30~170°C /86~338°F)  (rilevati 100°C con due sonde e 101°C con altre due sonde in acqua bollente con un  Thermapen che rilevava dai 99,7°C ai 110,7°C)

  • Allarme carne cotta
  • Allarme temperatura fuori range
  • Allarme timer

  • Numero sonde: Fino ad un massimo di 6 sonde

  • Dimensione Controller: 99x99x51mm (3.9×3.9×2.0 inch) ​
  • Lunghezza Sonda: circa 120cm / 3.9ft

  • Portata Wireless: 50 meters / 150ft (portata rilevata 50 mt. in spazio aperto, batterie nuove e iPhone 7 Plus con 3/4 di batteria)

  • Display: LED & APP

  • Alimentazione: 2x Batterie AAA (Non incluse)

  • Peso netto: 250g​
  • Peso lordo: 350g​

  • 1x Termometro BBQ IBT-6X;
  • Sonde con mollette;
  • 1x Manuale d’uso;​

Note: Questo controller permette di utilizzare fino ad un massimo di 6 sonde, con la possibilità di monitorarle contemporaneamente. Per sonde supplementari da aggiungere al pacchetto standard da 2 o 4 sonde contattare il venditore.

Precedente Supporto coperchio per Stacker Zurlo Successivo Carbone Made in Italy realizzato da veri carbonai