Sfumakiator by WeBBQ 1.0 e 2.0

Sfumakiator by WeBBQ

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sfumakiator 2.0

Sei amante delle cotture indirette? Ami i Setup ordinati e funzionali? Ami l’inox per le sue proprietà?
Allora lo Sfumakiator 2.0 realizzato in acciaio inox, tagliato e inciso al laser fa al caso tuo.
Rivisto, modificato e migliorato la Ver. 2.0 sarà il tuo sogno proibito per le indirette in L&S ma anche per le cotture i H&F.
Adesso lo Sfumakiator 2.0 si è fatto in tre per te e si compone di tre componenti vendute separatamente.
– PIASTRA PER SLOWER (la piastra Inox spessa 2 mm ti permette di ottimizzare e convogliare l’aria in ingresso dalla VENT IN del tuo Bbq solo ed esclusivamente verso le braci rendendo il controllo della temperatura più preciso, veloce e funzionale); N.b. Se hai già una piastra per Slower, non versione Maxy, la potrai utilizzare in combinazione con le altre componenti.
– PARETE VERTICALE (grazie alla parete verticale installata sotto la piastra per Slower che la mantiene in posizione è possibile raccogliere il carbone/bricchette, mantenerlo compatto e dedicare una zona limitata del tuo Bbq alle braci e lasciare ampio spazio alle pietanze. Inoltre grazie al suo spessore, 2 mm Inox, permette di schermare le braci ed aumentare l’effetto indiretta in modo che le pietanze vengano cotte per convezione e non per irraggiamento);
– DIFFUSORE DI CALORE (il diffusore di calore realizzato in acciaio Inox 2 mm, tagliato e inciso a laser migliora l’uniformità della temperatura in camera di cottura durante le sessioni di cottura ed evita il sollevarsi della cenere in fase di apertura del coperchio o di turbolenze. Non è tutto, si consiglia di porre chips e/o chunks per affumicatura direttamente sul diffusore per migliorare la combustione e favorire il Thin Blue Smoke, inoltre in caso di necessità sarà più facile rimuovere il legno per terminare l’affumicatura o cambiare essenza).
WeBBQ, dopo aver rivoluzionato il modo di fare barbecue e grilling con fantastici accessori completamente realizzati in acciaio INOX AISI 304 e tagliati a laser ed aver studiato, con gli amici Southern BBQ, dei nuovi accessori, immancabili per i nostri OT 57, è pronta a lanciare sul mercato un nuovo ‘necessorio’ (accessorio necessario) che diventerà parte integrante dei nostri Kettle!
 
Sfumakiator by WeBBQ diversi kg di acciaio INOX ci aiuteranno a mantenere bassa e stabile la temperatura, la piastra e la parete verticale fanno entrambe da pareti radianti, ha una forte propensione alle indirette alte e tiene i 180°C/190°C, per ore, con estrema facilità ed al tempo stesso è una vera macchina da l&s.
 
La piastra (la base) isola completamente da flussi d’aria provenienti da altri settori in modo che l’unica aria che entra, proveniente dalle ventole inferiori, è direzionata solo ed esclusivamente verso le braci rendendolo iper efficace ed efficiente massimizzando il minimo di aria in ingresso.
 
La cosa poi che più si apprezza è la facilità di gestione braci e di rabbocco resa possibile grazie al diffusore estraibile e passare ad una diretta è allo stesso facile e veloce.
 
Col coperchio chiuso, carico al massimo di bricchette e con uno start di 6/8 bricchette ben accese messe in un angolo in L&S, 115°C/120°C, si riesce tranquillamente a raggiungere un’autonomia di 9/11 ore abbastanza per un overnight tranquilla..ma tanto il rabbocco è così facile che aprire, spingere tutto il combustibile acceso residuo da un lato e aggiungere carbone spento dall’altro è questione di 3 minuti. In questo modo si potrebbe proseguire all’infinito.
 
In ultimo, un accenno all’affumicatura.
 
Consideriamo la qualità dell’affumicatura con Sfumakiator by WeBBQ la migliore !
 
Posizionare i chunks sul coperchio forato, in sequenza, in modo che seguano la processione del Minion Method…sfruttando lo Snake… permettono alle chunks di sprigionare un leggero e lento e allo stesso tempo fondamentale thin blue smoke.
 
Quello che si può fare con Sfumakiator by WeBBQ non ha eguali…tutto INOX AISI 304 tagliato al laser, setup veloce per indiretta in L&S o in H&F, rabbocchi ancora più comodi, piastra integrata con asole per una perfetta vestibilita del Kettle e per ottimizzare i flussi di aria in ingresso, pareti radianti, propagazione del calore e del fumo attraverso il diffusore forato, lunga autonomia, thin blue smoke grazie alla possibilità di adagiare le chunks sul diffusore, rapido cambio di setup passando alla diretta rimuovendo il diffusore, reattività massima alle aperture delle ventole in ingresso, possibilità di sfruttare il piano della griglia carboni come piano di cottura…aumento della superficie a disposizione per le cotture notevole…e poi è così bello perfetto che non puoi non innamorartene al primo sguardo.
 
Fare barbecue con il tuo Kettle non sarà più come prima…..
 
WeBBQ ringrazia i ragazzi di Southern BBQ per la disponibilità dimostrata nello sviluppo e nei test di questo nuovo e rivoluzionario ‘necessorio’.
 
Shop:
 
http://www.webbq.it/shop/slowers/270-sfumakiator-57.html
 
Compatibilità:
 
– OutdoorChef EASY 570 fino al 2015 compatibilità 90% capovolgendo la griglia carboni
– MT 57 compatibilità 100%
– OutdoorChef CHELASEA 570 dal 2016 compatibilità 95% sostituendo la griglia carboni
 
Si ringrazia:
Grill Different
H.O.T Srl
Southern BBQ

Per info:

Mob. +39 3318684462
Shop: http://www.webbq.it/shop/
e-mail: [email protected]
Gruppo Facebook: WeBBQ – VIP Group
Blog: https://webarbecue.altervista.org/

Precedente Telone antiscivolo universale Successivo Supporto coperchio per Stacker Zurlo