Pit Barrel Cooker

Barrel Cooker

ORDINA SUBITO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Acquistalo subito: http://www.webbq.it/shop/home/281-pit-barrel-cooker.html

Incluso nella confezione:

Altezza fusto 73,5 cm

Altezza con base rialzata 81 cm

Diametro fusto 48,5 cm

Diametro charcoal basket 35,5 cm

Diametro Griglia 44,5 cm

Dltezza charcoal basket 10 cm

N. 8 ganci

N.2 barre passanti

N.1 manico per movimentare i ganci

N.1 base rialzata salva pavimento

ORDINA SUBITO

Pit Barrel Cooker Co. Trick #1 CRACK THE LID / SCOSTARE IL COPERCHIO

Per incrementare rapidamente la temperatura del nostro Pit Barrel Cooker è sufficiente scostare il coperchio in modo da incrementare la velocità di uscita dei fumi.

Questo trick può essere usato in caso di basse temperature esterne o nel caso di Barrel a pieno carico.

Pit Barrel Cooker Co. Trick #2 Vent IN

ORDINA SUBITO

Sei sicuro di sapere eseguire un corretto setup con il tuo Pit Barrel Cooker? Sai gestire il tuo Barrel nel range di temperatura giusta…275^F / 310^F – 135^C / 155^C?

È molto importante regolare la ventola IN in base all’ altitudine…più ci troveremo in alta quota e più dovremmo aprire la ventola per il giusto flusso di aria e ottenere la giusta temperatura di cottura.

E la ventola OUT? Ci vediamo al prossimo Trick…

Pit Barrel Cooker Co. Trick #3 Vent OUT

ORDINA SUBITO

Dopo aver acceso le braci e aver impostato la Vent IN in base all’altitudine (Trick #2) per mantenersi nel range di temperatura…275^F / 310^F – 135^C / 155^C..è fondamentale inserire in ogni caso le due aste e installare il coperchio a prescindere se si sta cucinando sulla griglia o usando la tecnica ‘Hook-and-Hang’.

Così facendo le aste ridurranno la dimensione dei fori e permetteranno il giusto rapporto tra Vent IN e Vent OUT stabilizzando il Barrel.

N.B. Le due aste sono parte integrante del sistema di areazione pertanto vanno sempre e comunque inserite.

Pit Barrel Cooker Co. Trick #4 CONTROLLER

ORDINA SUBITO

Per la sua grande stabilità il Pit Barrel Cooker Co. se usato correttamente non ha bisogno di controller eletronici della temperatura, ma se proprio non puoi farne a meno WeBBQ ha realizzato una VENT IN ad hoc che permette la connessione in modo rapido e semplice il vostro controller preferito.

Semplicemente rimuovendo la ventola originale e sostituendola con la nostra sarà possibile avvitare l’adattatore universale ed essere subito pronti a lasciare il comando al controller…se prima potevamo permetterci il lusso di dimenticarci della stabilizzazione adesso le cotture saranno ancora più rilassanti e senza pensieri.

Installazione termometro su coperchio Pit Barrel Cooker.

Per installare un termometro sul coperchio del Pit Barrel Cooker abbiamo bisogno di:
– Avvitatore
– Punte da 3,5 mm – 8 mm (diametro del termometro) – 13 mm per rifinire il foro
– Forbici
– Nastro di carta
– Metro
– Pennarello
– Termometro
– Calibro per selezionare le punte
– Listelli per individuare il centro del coperchio

Per individuare il centro del coperchio abbiamo bisogno di tracciare due corde della stessa lunghezza e posizionarle parallele tra loro, così facendo potremo tracciare le diagonali e trovare il centro del coperchio.

Una volta individuato il centro esatto del coperchio segnamo a circa 11 cm il punto in cui andremo a forare cercando di farlo in modo perpendicolare alla maniglia.

Passiamo all’installazione…procediamo eseguendo il primo foro con la punta più piccola in modo deciso ma facendo attenzione a non far battere il mandrino dell’avvitatore una volta forato per non rovinare il coperchio.

Successivamente allarghiamo il foro a 8 mm, il nostro termometro ha questa misura ma se il vostro differisce scegliere la punta adatta al termometro che si andrà ad installare, ultimiamo eliminando la bavatura internamente ed esternamente con una punta da 13 mm in modo veloce e senza allargare il foro.

Rimuoviamo nastro, listelli e trucioli e installiamo il termometro inserendo la rondella internamente e avvitando in modo deciso centrando il termometro in modo che sia rivolto verso di noi una volta posizionato il coperchio sul Pit Barrel Cooker.

Operazione semplicissima che può essere realizzata in pochi minuti ma che apporterà appeal oltre che alla comodità di poter rilevare la temperatura durante le nostre sessioni di cottura.

ORDINA SUBITO

Per info:
Mob. +39 3318684462
Shop: http://www.webbq.it/
e-mail: [email protected]
FaceBook: www.facebook.com/WeBBQ.it/
Gruppo Facebook: WeBBQ – VIP Group
Blog: www.webarbecue.altervista.org                                                                                       
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC-kF9HL2KR_n5Ciierf877A

Precedente WeBBQ - WeSmoke 57 Successivo Termometro INKBIRD IRF-2S